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- Ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503, articolo 7 e del Regolamento delegato della Commissione 2022_2117, Fundera attua procedure efficaci e trasparenti per il trattamento tempestivo, equo e coerente dei reclami presentati dai clienti e pubblica le descrizioni di tali procedure.
- Fundera garantisce i clienti che i reclami sono presentati e trattati gratuitamente
- Fundera ha elaborato e messo a disposizione dei clienti il modello standard per i reclami previsto dal Regolamento delegato 2022/2117.
- Definizione di reclamo: per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione rivolta a Fundera da uno dei suoi clienti in relazione alla prestazione di servizi di Crowdfunding.
- Fundera stabilisce come condizione di ricevibilità che il reclamo sia conforme alla definizione di cui al punto 4 che precede.
- Il reclamo deve essere presentato utilizzando esclusivamente il modello standard scaricabile dal link a fondo pagina.
- Il cliente è autorizzato a presentare il reclamo solo in lingua italiana.
-
ogni reclamo deve contenere tutte le informazioni richieste nel modello standard:
- dati personali dell’autore del reclamo
- recapiti dell’autore del reclamo,
- Dati personali del rappresentante legale (se del caso) (procura o altro documento ufficiale come prova della nomina del rappresentante) e recapiti,
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Informazioni relative al reclamo tra cui:
- Riferimento completo all’investimento o all’accordo cui si riferisce il reclamo (numero di riferimento dell’investimento, nome del titolare del progetto/della società o del progetto di crowdfunding, altri riferimenti alle operazioni pertinenti…)
- Descrizione dell’oggetto del reclamo (specificare chiaramente l’oggetto del reclamo)
- Data o date dei fatti da cui deriva il reclamo
- Descrizione del danno, della perdita o del pregiudizio arrecati (se pertinente)
- Altre osservazioni o informazioni pertinenti (se del caso)
- Documentazione fornita a sostegno del reclamo/ prove del reclamo
- Recapiti della persona o del servizio cui devono essere rivolti i reclami: Dott. Giulio Petrillo
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Indirizzo di posta elettronica a cui deve essere inviato il reclamo: reclami@fundera.it
Fundera notifica al cliente, per iscritto a mezzo mail, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reclamo, se lo stesso è ricevibile o meno, fornendo la relativa motivazione, unitamente alla indicazione dei nominativi e dei recapiti della persona o del servizio cui l’autore del reclamo potrà rivolgersi per qualsiasi domanda relativa al reclamo stesso.registro
- la procedura (policy reclami) per il trattamento dei reclami è scaricabile dal link sottostante
- Il termine entro il quale la decisione relativa al reclamo verrà notificata all’autore dello stesso è di 30(trenta) giorni dalla data di ricezione del reclamo.