F

EMERGENZA COVID-19 - LE NOSTRE INIZIATIVE PER LE PMI IN FORMA DI SOCIETA' DI CAPITALI E SOCIETA' COOPERATIVE




L’emergenza coronavirus ci ha fatto comprendere l’importanza di alcuni valori che nel quotidiano tendiamo a dare per scontati: il valore della vita umana e dell’integrità fisica della persona.

Siamo stati costretti in breve tempo a cambiare radicalmente le nostre abitudini quotidiane adottando comportamenti socialmente responsabili ma al tempo stesso limitativi delle nostre naturali e istintive relazioni sociali.

Anche il nostro tessuto produttivo è stato messo a dura prova e il suo motore ha dovuto rapidamente ridurre il numero dei giri con un grave danno alla nostra economia.

Le nostre imprese da Nord a Sud hanno dovuto frenare bruscamente e in molti casi fermarsi per dare priorità al problema sanitario. Questa situazione più passa il tempo più consuma risorse e “brucia cassa”.

Non bastano le sole moratorie sui debiti, né le altre pur lodevoli iniziative messe in campo dal Governo. E’ fondamentale iniettare al più presto nuova linfa nelle casse delle imprese per supportarle nella continuità aziendale anche quando sono ferme o si muovono adagio, per garantire a tutte che quando la Safety Car rientrerà finalmente ai box disporranno del carburante necessario per riprendere vigorosamente e rapidamente la competizione.

Le aziende non possiedono grandi eccedenze di cassa perché la cassa è normalmente impegnata nel ciclo produttivo e quasi mai giacente sui conti correnti sotto forma di scorta ed anche gli imprenditori più avveduti, prudenti e strutturati, mai avrebbero potuto prevedere una crisi così severa e soprattutto così repentina.

Quando ci lasceremo la crisi alle spalle (ci auguriamo presto ma dobbiamo avere grande pazienza e non abbassare la guardia troppo in fretta) stileremo il conto finale di quanto ci sarà costato questo evento nel suo complesso e in quel momento impacchetteremo tutti i debiti contratti fino a quel momento per far fronte all'emergenza, in strumenti finanziari di un più ampio respiro che permetteranno alle imprese di diluire il debito lungo un più ampio orizzonte temporale potendo contare auspicabilmente sulla ripresa vigorosa del fatturato.

Noi di F&P Merchant e di Fundera abbiamo maturato una grande esperienza nella finanza di mercato, soprattutto di quella alternativa e complementare alla finanza bancaria e in questo momento di difficoltà cerchiamo di metterla a disposizione delle imprese rendendoci utili.

Siamo convinti da sempre che sia meglio avere in giardino due pozzi piuttosto che uno solo, e cioè disporre di più fonti a cui attingere la provvista finanziaria necessaria e proprio per questo abbiamo creato due strumenti specifici in risposta alle esigenze delle imprese :

il “Pluribond Liquidità Immediata” e il “Pluribond Riparti Italia!”.






Verifica in pochi semplici passaggi come la tua azienda può sfruttare al massimo il potenziale della finanza di mercato, alternativa e complementare al credito tradizionale



Sei una Società di Capitali o una Società Cooperativa?

Sei un consulente?



Nome *

Cognome *

Ragione Sociale *

Natura Giuridica *

Partita IVA *

Settore Merceologico *

Comune *

Provincia *

  Email *

  Telefono *

Indica qui il tuo fabbisogno finanziario *

i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

 Dichiaro di aver letto e compreso  la vigente PRIVACY POLICY e le CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE   di F&P Merchant e Fundera ed AUTORIZZO le stesse al trattamento dei miei dati nel rispetto di tale normativa.

Login

Email

Password



Se non ti sei ancora registrato?
Registrati qui!

Registrati

Nome *

Cognome *

Professione *

Comune *

Provincia *

 Telefono *



 Email *

 Segli la tua Password *

i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

 Dichiaro di aver letto e compreso  la vigente PRIVACY POLICY e le CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE   di F&P Merchant e Fundera ed AUTORIZZO le stesse al trattamento dei miei dati nel rispetto di tale normativa.