F

Diventa Investitore

CHIUSO
Modalità di raccolta
parte inscindibile e parte scindibile
Chiuso il : 31/03/2020
0
Min
Max
194,00%
194.000 €

OVERFUNDING

ELETTROCEUTICA E MEDICINA BIOELETTRONICA: approcci innovativi per ridurre il dolore e migliorare la qualità della vita.

WHO & WHAT: CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Il Report 2018 del World Economic Forum inserisce l’elettroceutica, disciplina che copre tutto il campo della medicina bioelettronica, in cui si fa uso di stimolazioni elettromagnetiche per influire e modificare le funzioni del corpo umano, tra le 10 Top Emerging Technologies a livello mondiale per il prossimo decennio.

FREMSLIFE, start-up innovativa fondata a Genova da un gruppo di manager e imprenditori nel 2015, si inserisce in questo contesto tra le prime aziende italiane, facendosi portatrice di nuove tecnologie elettroceutiche, con focus particolare al mondo della fisioterapia e della riabilitazione, esplorando anche altri segmenti di mercato di potenziale grande interesse quali il neurovascolare ed il benessere (estetica, wellness).

L’azienda sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative e brevettate in Italia e all’Estero per la salute ed il benessere, tecnologie che possono essere utilizzate in numerosi ambiti di mercato:
Il punto di forza della Società è la tecnologia brevettata FREMS® (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System), una particolare modalità di elettrostimolazione che genera segnali elettrici biocompatibili attraverso elettrodi transcutanei: la frequenza, l’ampiezza e la durata dei segnali FREMS® sono modulate secondo oltre 150 protocolli terapeutici predefiniti, permettendo agli impulsi elettromagnetici di interagire con i tessuti biologici nel trattamento di numerosissime patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e vascolare.
Altre tecnologie bioelettroniche proprietarie sviluppate e già commercializzate da FREMSLIFE sono:

- diatermia a radiofrequenza (tecarterapia)
- laserterapia a bassissima potenza

PERCHÉ INVESTIRE SU DI NOI

Più di 250 apparati già installati in Italia e all’Estero ed un budget di vendite di 1,3 M€ per il 2019, in crescita (+40%) rispetto al 2018. Oltre alla completa copertura del territorio nazionale, FREMSLIFE ha già acquisito numerose introduzioni commerciali in diversi Paesi Esteri, tra cui : Olanda, UK, Spagna, Portogallo, Russia, Polonia, Slovenia, Romania, Brasile, Messico, Egitto, Emirati Arabi, USA.

In particolare il mercato USA si prospetta come molto interessante per le tecnologie FREMS® che hanno già ottenuto la certificazione FDA (Food And Drug Administration) per la commercializzazione negli Stati Uniti nell’ambito della terapia del dolore.

I punti di forza di FREMSLIFE sono le grandi potenzialità di sviluppo del know-how tecnologico aziendale, la proprietà di numerosi brevetti internazionali, la pluriennale esperienza manageriale dei soci fondatori nell’ambito delle tecnologie biomedicali, l’operatività in un mercato internazionale con tassi di crescita molto elevati.

I valori di FREMSLIFE sono concentrati sull’attenzione al paziente come soggetto centrale del percorso terapeutico, la validazione scientifica degli apparati e delle metodologie, l’approccio etico e professionale con il Cliente/Operatore.

I fondi raccolti con questo round di investimento verranno utilizzati per:

- progettare e industrializzare nuove linee di prodotto basate sulla tecnologia FREMS® , specialmente dedicate all’uso sportivo e domiciliare

- incentivare le attività di marketing e digital marketing

- rafforzare lo staff operativo con l’inserimento di nuove risorse manageriali, tecniche e commerciali

- espandere l’attività commerciale sui mercati esteri
IL TEAM
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
DOCUMENTI
Atto Costitutivo
06/11/2019
Business Plan
02/12/2019
Chiusura 1° tranche aumento di capitale
23/12/2019
Delibera Aumento di Capitale
14/11/2019
Fascicolo depositato relativo al Bilancio
31/12/2018
FINAL - Documento Informativo Investitore - Allegato 3
23/12/2019
Patti Parasociali
15/11/2019
Patti Parasociali
15/11/2019
Patti Parasociali
15/11/2019
Patti Parasociali
15/11/2019
Pitch
06/11/2019
Statuto Sociale
14/11/2019
Valutazione Premoney
14/11/2019
Visura Camerale dell'azienda
24/12/2019
Visura Camerale dell'azienda
07/08/2020

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.